Domanda di partecipazione al corso di abilitazione alla caccia agli ungulati (cinghiale) con metodi selettivi
Solo per residenti nei comuni dell'ATC Salerno / Aree Contigue al PNCVDA
ATTENZIONE: la compilazione on line della domanda è monitorata e le attività dell'utente sono collegate all'indirizzo IP dal quale viene effettuato il collegamento al sito. Tali elementi, in caso di necessità, saranno forniti alla Polizia delle Telecomunicazioni per lo svolgimento delle indagini in caso di utilizzo fraudolento o improprio delle procedure.
ATC Salerno: la domanda deve essere compilata e trasmessa entro le ore 12:00 del 24/06/2024
ATC Aree Contigue al PNCVDA: la domanda deve essere compilata e trasmessa entro le ore 23:59 del 03/06/2024
all'ATC
Il sottoscritto
cognome
nome
nato il
(scrivere la data nel formato GG/MM/AAAA, es. 5 luglio 1975 si scrive 05/07/1975)
nato in prov.
(*)
comune
(*) Per i nati all'estero selezionare "Stato estero" nella casella della provincia e poi la nazione nella casella del comune
genere
codice fiscale
residente in prov.
(*)
comune
indirizzo CAP
telefono e-mail
porto fucile n.
data
rilasciato a
CHIEDE
di essere ammesso al Corso di formazione per la qualifica di cacciatore di ungulati (cinghiale) con metodi selettivi
A tal fine allega:
  • copia del porto di fucile uso caccia in corso di validità;
  • copia della ricevuta di tassa concessione governativa valida;
  • copia della denuncia delle armi di cui è in possesso;
  • copia del bollettino di pagamento della quota di iscrizione di € 20,00.
Inoltre, ai sensi della L. 445/2000 dichiara sotto la propria responsabilità:
  • di possedere i requisiti di ammissione di cui all'Avviso Pubblico "Corso di Abilitazione alla caccia agli ungulati (Cinghiale) con metodi selettivi";
  • di essere a conoscenza di quanto prescritto dall'art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 sulla responsabilità penale prevista per chi rende false dichiarazioni e dell'art. 75 dello stesso D.P.R. sulla decadenza dei benefici eventualmente conseguiti dal provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere, ai sensi e per gli effetti dell'art. 47 del citato D.P.R.;
  • di essere titolare di porto d'armi uso caccia in corso di validità;
  • di essere proprietario, di arma con canna ad anima rigata di un calibro per cui è consentito l'uso per l'esercizio venatorio e dotata di ottica di precisione (solo per i titolari di porto d'armi);
  • di non aver riportato condanne penali, né di essere stato giudicato con riti alternativi, né di essere sottoposto a misure di prevenzione e di sicurezza;
  • di non avere carichi penali pendenti;
  • di non aver mai riportato condanne penali definitive relativamente all'esercizio illecito dell'attività venatoria, nè aver fatto mai ricorso al beneficio di cui all'art. 444 c.p.p. (patteggiamento) per le medesime fattispecie penali salvo richiesta di riabilitazione relativamente alle condanne di che trattasi;
  • di non aver riportato sanzioni amministrative per caccia in zona preclusa all'esercizio venatorio, o in orario o periodo non consentito;
  • di non aver riportato più di una sanzione amministrativa, in materia di caccia, negli ultimi cinque anni;
  • di essere in possesso del versamento della concessione governativa e polizza assicurativa;
  • di avere residenza anagrafica nell'Ambito Territoriale Caccia ;
  • di avere la residenza venatoria negli ultimi 3 anni (2020/21 – 2021/22 – 2022/23) nell'Ambito Territoriale Caccia .
La comunicazione della eventuale ammissione, nonché della data di inizio e della sede del Corso verrà pubblicata sul sito www.campaniacaccia.it.
Informativa ai sensi dell'art. 10 della Legge 675/1996 e del GDPR.
Il sottoscritto il trattamento dei dati personali in conformità a quanto dettato dal Regolamento UE 679/2016 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, in base al quale i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.
Il codice di sicurezza serve per accedere ai dati della propria domanda. Non ha valore di domanda e non costituisce ricevuta della domanda.
INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 IN MERITO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (di seguito GDPR) l'ATC, in relazione ai dati personali di cui questo Ente entrerà nella disponibilità a seguito della presente procedura, al fine di dare esecuzione alle norme che tutelano il trattamento dei dati personali delle persone fisiche, con la presente informativa intende fornire le informazioni essenziali che permettono alle stesse l'esercizio dei diritti previsti dalla vigente normativa.
  1. Titolare del trattamento e Responsabile della Protezione dei dati (DPO). Titolare del trattamento è l'ATC
  2. Finalità del trattamento dei dati. I dati personali saranno trattati per ottemperare a tutti gli adempimenti connessi alla gestione della presente procedura per finalità:
    a) relative all'adempimento di un obbligo legale al quale il Titolare del trattamento è soggetto;
    b) necessarie ad accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni.
    Il conferimento dei dati personali per la finalità sopra elencate è facoltativo, ma il loro eventuale mancato conferimento potrebbe rendere impossibile riscontrare la richiesta presentata o adem-piere ad un obbligo legale a cui il Titolare del trattamento è soggetto.
  3. Base giuridica del trattamento. La base giuridica che legittima l'utilizzo dei dati per le finalità suindicate è la necessità di disporre di dati personali per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento.
  4. Modalità di trattamento dei dati personali. I dati personali potranno essere trattati a mezzo di archivi sia cartacei che informatici e con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate, nel rispetto dei principi dell'art. 5 del GDPR e dei diritti dell'interessato disciplinati dal Capo III dello stesso GDPR.
  5. Destinatari, comunicazione e diffusione. I dati personali oggetto di trattamento potranno essere comunicati, in ottemperanza ai relativi obblighi di legge, di regolamento etc. agli altri soggetti terzi, pubblici e privati, coinvolti nella procedura per le parti di rispettiva competenza, quali, a titolo esemplificativo, Enti Previdenziali e Assistenziali, Soggetti erogatori, Regione Campania , Comuni, Forze dell'Ordine, etc. nonché agli ulteriori soggetti ai quali si renda strettamente necessario per il raggiungimento delle finalità amministrative di cui allo specifico procedimento. Nei limiti previsti dalle norme applicabili i dati potranno essere sottoposti ad accesso da parte di coloro che sono portatori di un interesse.
  6. Tempo di conservazione dei dati. I dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati, per il tempo in cui l'Ente è soggetto a obblighi di conservazione previsti da norme di legge o regolamento.
  7. Diritti dell'interessato. In qualità di interessato/a può esercitare i diritti previsti dal Capo III del GDPR e in particolare il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano, accedere ai suoi dati, farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne la limitazione, richiedere la portabilità dei dati e far valere il diritto all'oblio, opporsi al loro trattamento nei casi previsti dalla legge, proporre reclamo al Garante www.garanteprivacy.it per la protezione dei dati personali. E' inoltre possibile rivolgersi al Titolare del trattamento o al Responsabile della protezione dei dati (D.P.O.) inviando comunicazione agli indirizzi sopra riportati.
Ambito Territoriale di Caccia Salerno
Via Belvedere, 4
84091 Battipaglia - Tel. 0828505812
2021-2024 - Tutti i diritti riservati
realizzato da www.congenius.it